Da Huawei nuovo phablet e braccialetto

Huawei annuncia la disponibilità di due nuovi prodotti che abbiamo potuto ammirare durante il MWC di Barcellona 2014: il phablet MediaPad X1 e il braccialetto “Talk and Track” TalkBand B1.

Huawei MediaPad X1

Dotato di design unibody in lega di metallo, il nuovo phablet del produttore cinese propone un display da 7 pollici HD pur mantenendo dimensioni compatte e un peso di 239 gr. All’interno troviamo anche il processore quad core HISilicon da 1.6 GHz di clock, 2 GB di Ram e una memoria interna da 16GB espandibile tramite MicroSD.

A completare la dotazione di serie, segnaliamo la presenza di una fotocamera principale da 13 Megapixel e una secondaria da 5 Megapixel sulla parte anteriore. La batteria sarà 5.000 mAh e grazie alla funzione di alimentazione inversa permetterà di ricaricare anche altri dispositivi elettronici tramite il collegamento USB.

Huawei TalkBand B1

Huawei TalkBand B1 è invece un dispositivo di ultima generazione dotato di uno schermo flessibile OLED da 1,4 pollici che, oltre a monitorare la propria attività fisica tramite gli appositi sensori, permette di gestire la parte telefonica del proprio smartphone grazie al collegamento Bluetooth 4.0. Compatibile sia per Android che per iOS (5.0 o successivi), TalkBand possiede anche la certificazione IP57 che lo rende in grado di resistere all’acqua e alla polvere.

Entrambi i prodotti sono già acquistabili sul mercato italiano: Huawei MediaPad X1 è disponibile nelle colorazioni bianche e nere ad un prezzo di 399 euro mentre, TalkBand B1, è disponibile ad un prezzo di 119,90 nelle colorazioni nere ed azzurre.