Da Trevi un tablet dedicato ai bambini

Trevi, compagnia di prodotti elettronici e accessori tecnologici, ha annunciato un nuovo tablet dedicato ai bambini. Si chiamerà KidTab 7 C16 ed è pensato per aiutare i più piccoli ad avvicinarsi al mondo dell’apprendimento in maniera semplice e divertente: due i sistemi operativi a bordo, Android per i grandi e Kidoz per i più piccoli. La piattaforma Kidoz è stata pensata sul linguaggio figurativo per rendere più intuibile la consultazione e agevolare l’approccio con il mondo del web. Al tempo stesso, i genitori avranno accesso al pannello di amministrazione da cui potranno bloccare alcune applicazioni e consultarne l’utilizzo.

Dalla scheda tecnica, Trevi KidTab 7 C16 offre un display LCD da 7 pollici di tipo capacitivo ed è avvolto da un guscio protettivo per attutirne cadute e urti. All’interno invece un processore quad core A33 (probabilmente un AllWinner) da 1.3 GHz di clock, memoria Ram da 512 MB e una memoria interna da 8 GB espandibile tramite MicroSD. Questa la scheda tecnica completa:

» Tablet PC con connessione internet Wi-Fi
» Display LCD 7” capacitivo con risoluzione 1204×600 px
» QUADCORE A33, 1,3 GHz ARM Cortex A7
» RAM 512MB LPDDR3
» Memoria interna 8 GB + Slot per memoria esterna microSD fino a 32GB
» Interfaccia grafica semplice e intuitiva con varie funzioni e giochi
» Sensore di rotazione G Sensor
» Presa cuffia Jack 3.5 mm, registrazione vocale
» Interfaccia micro-USB
» Alimentazione: batteria ricaricabile al litio
» Accessori in dotazione: alimentatore, cavo USB, manuale d’istruzioni
» Dimensioni: 189 x 117 x 10,5 mm / Peso: 285 g (escluso guscio protettivo)

La compagnia non ha rilasciato informazioni sul prezzo di vendita che probabilmente sarà sotto i 100 euro. Ulteriori informazioni a questo indirizzo.

##BANNER_QUI##