De Agostini Digital: nasce un nuova piattaforma digitale

È nata ufficialmente la nuova piattaforma De Agostini Digital Editions, un  sistema pensato per lo sviluppo e la fruizione di prodotti editoriali verticali attraverso i dispositivi digitali (pc, tablet, smartphone). L’idea è semplice e innovativa: far convergere il know-how e la capacità di De Agostini Publishing con la popolarità dei personaggi, talenti e brand nati dal web e dai social, in particolare attraverso blog e canali youtube. A prendere vita sono redazioni ibride in cui convivono (spesso a migliaia di km di distanza) giornalisti-programmatori e blogger o youtuber.

Il lavoro di sviluppo e programmazione della piattaforma, durato oltre 18 mesi, ha visto coinvolto il team digital di De Agostini Publishing e la società D-Share che ha lavorato sull’implementazione delle soluzioni tecnologiche, e ha portato a un risultato che vuole di fatto rappresentare un nuovo punto di riferimento nel campo dell’editoria digitale, sia in Italia che all’Estero.

La piattaforma può essere scaricata gratuitamente su App Store e su Google Play, oppure può essere consultata via web all’indirizzo store.deagostini.com e presenta come una sorta di vetrina di prodotti digitali di cui è possibile consultare l’anteprima.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar