Disney si accorda con Google e Apple

Mettere d’accordo tutti non deve essere stata un’impresa facile ma quando c’è di mezzo un colosso mondiale del calibro di Disney tutto è possibile. Da oggi, dunque, si potrà acquistare un film Disney su iPad e vederlo successivamente su un tablet o uno smartphone Android e viceversa. Per i due grandi rivali dell’informatica, Apple e Google, si tratta di una svolta epocale visto che fino a qualche giorno fa un accordo del genere era ritenuto impossibile.
##BANNER_QUI##
La strategia, se allargata anche in altri ambiti, andrebbe a tutto vantaggio degli Studios Holliwoodiani convinti che l’ostracismo nei contenuti digitali abbia di fatto frenato anche gli utenti nell’acquisto di contenuti per la paura di perderli nel passaggio a un nuovo dispositivo.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar