Display indistruttibili presto in arrivo

Altro che Gorilla Glass. Quello inventato dai ricercatori dell’Università di Akron, nell’Ohio, è un vetro che non corre il rischio di rompersi nemmeno in caso di urti violenti e cadute.

Realizzato con uno speciale polimero ricoperto da un film di elettrodi, è caratterizzato dalla stessa trasparenza degli attuali vetri protettivi ma è molto più flessibile, tanto da essere piegato a piacere senza pericolo di rotture. Come spiega il dottor Yu Zhu dell’università statunitense, “Siamo convinti che la nostra invenzione possa presto entrare in concorrenza con i pannelli oggi presenti sul mercato” dei dispositivi ultraportatili come smartphone e tablet.
##BANNER_QUI##
Fra i vantaggi del nuovo pannello, oltre alla sua robustezza, vi è quella di essere fabbricato a costi molto ridotti. Il che lo rende molto appetibile dai produttori. Pare dunque che Corning dovrà presto rispondere con un altrettanto attraente evoluzione del suo noto Gorilla Glass, il vetro protettivo oggi adottato sui più blasonati smartphone e tablet, se non vuol vedersi soffiare il business…

Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina del sito dell’Università di Akron.