Doom: in un video un assaggio di multiplayer

La prima Alfa a numero chiuso di DOOM ha inizio venerdì 23 ottobre alle 6:01 e proseguirà fino a lunedì 26 ottobre alle 4:59 (ora locale). I partecipanti giocheranno in modalità deathmatch a squadre 6 contro 6 nella mappa Heatwave.

Non si tratta di una Beta e nemmeno di una demo, ma di una serie di test a numero chiuso con funzionalità limitate. Nel caso dell’Alfa, sarà una modalità e una selezione parziale di armi ed equipaggiamento. L’obiettivo è collaudare una serie di funzionalità legate al back-end in un ambiente di gioco plausibile e realistico.

Il team di id Software terrà sicuramente conto dei feedback sulla dinamica di gioco, ma è solo uno degli obiettivi. Questa Alfa preliminare ambisce soprattutto ad analizzare la connettività di più utenze ai server per ottimizzare sistemi e infrastrutture in vista del gioco completo.
 

Per quanto riguarda la Beta, arriverà nel 2016 e la prenotazione di Wolfenstein: The New Order garantirà ai giocatori la possibilità di partecipare.

Ecco il video:

 

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar