EBay al femminile: 4 su 10 sono donne

EBay si veste di rosa. Il più famoso sito di e-commerce ha infatti tra le proprie fila più di 13.000 donne, circa il 42% della propria forza lavoro totale.
##BANNER_QUI##
L’atteso risultato arriva dopo un importante campagna denominata “Women’s Initiative Network”, avviata circa 3 anni fa e capace di portare l’azienda al gradino del podio più alto tra le aziende tecnologiche con più quote rose: seguono Pinterest con il 40% di presenza femminili, Facebook con il 31%, Google e Twitter con il 30%.

Queste le dichiarazioni della società tramite un post sul proprio blog: “Mentre siamo impegnati a favorire tutti i tipi di diversità, aumentare il numero delle donne nei ruoli di leadership è stato un nostro obiettivo”. “Abbiamo più che raddoppiato il numero delle donne in ruoli di leadership e aumentato la quota di posizioni di leadership detenute da donne”.

Per quel che riguarda invece la composizione della forza lavoro in Usa (stato in cui vi sono più dipendenti), i dati dall’azienda evidenziano che il 61% è composto da persone bianche, il 24% da asiatiche, il 7% di colore e il 5% da ispaniche.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter