Ecco l’app di Google per scrivere con il polpastrello

Big G rende finalmente disponibile un’app in grado di riconoscere la calligrafia per tradurla in caratteri di testo. Gratuita, “Scrittura a mano libera” promette di velocizzare la velocità con cui immetterete i testi in smartphone e tablet Android.

Scaricabile da Google Play, ha un peso di circa 12 Megabyte a cui vanno aggiunti 10 Megabyte per il download delle lingue. L’app guida l’utente nella configurazione, che prevede tre semplici passaggi. Una volta eseguito il rapido setup si potrà iniziare ad utilizzarla in qualsiasi contesto di sistema, al posto della classica tastiera a schermo.

La prima impressione nostra impressione è che il software non sia ancora in grado di insidiare le attuali tastiere e men che meno il sistema di immissione vocale: troppi gli errori di riconoscimento per poter sveltire l’immissione dei testi, se non altro con le dita (scrivere con il polpastrello è meno semplice di quanto possa sembrare: ne escono di certi pasticci…). Chi ha uno smartphone o un tablet con stilo di comando forse si troverà un po’ meglio. In ogni caso, provatela: non costa nulla!


##BANNER_QUI##