Elephone P5000: batteria da record

Elephone non è uno dei marchi più noti nel mondo della telefonia cellulare… a meno che non viviate in Cina! L’azienda infatti commercializza i suoi prodotti solo per il mercato asiatico ma, forse per farsi conoscere al di fuori dei confini, ha presentato un modello destinato a fare parlare di sé.

L’Elephone P5000, infatti, è al momento lo smartphone equipaggiato con la più grande batteria al Litio: 5.350 mAh, capace di assicurare (a detta del produttore) fino a 4 giorni di autonomia d’uso e una velocità di ricarica eccellente (raggiunge il 70% in meno di un’ora). Nonostante la presenza della super batteria, il P5000 mantiene dimensioni e spessore ridotti (144x71x9,3 mm), ha sistema operativo Android 4.4, display da 5 pollici in Full HD, sensore di impronte digitali, fotocamera da 16 Megapixel (quella anteriore è da 8 Megapixel), 16 GB di memoria e processore octa core da 1,7 GHz con 2 GB di Ram.

Il telefono sarà lanciato con l’inizio dell’anno nuovo e dovrebbe essere disponibile per l’acquisto on-line anche fuori dalla Cina.