Epson lancia Runsense e Pulsense

Epson ha presentato a sorpresa due dispositivi wearable molto interessanti: Runsense e Pulsense. Il primo è dedicato agli sportivi e in particolare a chi ama correre. E infatti dotato di ricevitore Gps e di una nuova tecnologia che permette di risparmiare l’utilizzo della batteria agganciandosi al satellite solo a intervalli regolari. È anche dotato di sensore cardiaco e può essere collegato a un PC per verificare risultati e obiettivi. Inoltre è impermeabile all’acqua e ha un’autonomia di circa 30 ore.

Pulsense è invece dedicato a chi desidera monitorare la propria attività giornaliera grazie alla misurazione dei battiti cardiaci e alla possibilità di monitorare cicli di sonno. In più può essere utilizzato come contapassi per misurare le calorie bruciate. È dotato di Bluetooth e può quindi essere collegato a uno smartphone.

Al momento non sono state rese note altre caratteristiche così come il prezzo di vendita e la data di uscita ma con l’IFA alle porte è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa di più.

A questo indirizzo trovate invece il video di Epson che illustra i due modelli.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar