Esclusivo: il video dello smartwatch di Alcatel

Lo avevamo visto all’Ifa di Berlino. Un prototipo amcora non funzionante che però aveva saputo attrarre la nostra attenzione. Ora onetouch Watch, lo smartphone di Alcatel e del gruppo cinese TCL, è diventato realtà e arriverà nei negozi nelle prossime settimane.

Di più: in questa pagina vi proponiamo in anteprima esclusiva il video di questo gadget super tecnologico.

Sembra un orologio ma in realtà è molto di più. Watch si segnala per eleganza, design e per una serie di caratteristiche e di finiture che lo fanno assomigliare in tutto e per tutto a un tradizionale orologio.

E’ detto wearable, così abbiamo voluto qualcosa che fosse un piacere indossarlo” ha dichiarato il CMO di ALCATEL ONETOUCH Dan Dery. “La cassa e il cinturino sono quelli di un normale orologio ma con tutte le funzionalità di uno smartwatch.”

Disponibile in diversi design — sportivo (dark red/volcano black), femminile (all-white,classic chrome/dark gray), elegante (metal-white) — Alcatel onetouch Watch impega materiali particolari quali cromature spazzolate, cinturini con resine micro-textured e acciaio inox. La scelta di queste finiture assicura un apprezzamento da parte del pubblico femminile e maschile a conferma di quanta attenzione questo dispositivo ripone nella ricerca del dettaglio.

Oltre a scelta e stile, WATCH offre altresì diverse funzioni fitness e il collegamento con smartphone Android e iOS via Bluetooth.

Watch ospita numerosi sensori: il cardiofrequenzimetro è integrato nella cassa dell’orologio che contiene anche un accelerometro, giroscopio, altimetero e e-bussola. Il dispositivo permette anche di monitorare il ciclo del sonno, la distanza percorsa, i passi e calorie bruciate. Gli obiettivi fissati possono facilmente essere.

Quando lo smartwatch è connesso a uno smartphone è possibile visualizzare le notifiche: chiamate, aggiornamenti dei social media e tramite vibrazione avvisa se vi state allontanando troppo dallo smartphone. Toccando lo schermo si attiva il multimedia remote control che gestisce la musica e le foto del proprio smartphone a distanza come pure di farlo suonare per localizzarlo più facilmente.

Watch è compatibile con la maggioranza dei smartphone ONETOUCH (serie HERO, IDOL e POP), come pure quelli con Android 4.3 o superiore e iOS 7 o superiore. È resistente allo sporco e all’acqua. Ha una batteria a lunga durata e un sistema di ricarica attraverso un connettore USB integrato nel cinturino.

Specifiche tecniche:

DESIGN: Spessore cassa orologio: 10.5 mm Diametro cassa orologio: 41.8 mm Spessore cinturino: 3.5 mm Larghezza cinturino: 20 mm
DISPLAY: 1.22”, 262K
CONNETTIVITA’: Bluetooth 4.0 CHIPSET STM429
BATTERIA:  210mAh Autonomia 2-5 giorni circa. Carica circa 1 ora
SENSORI: accelerometro, giroscopio, altimetro, rilevatore battito cardiaco, bussola
NFC: sì
RESISTENTE AD ACQUA: certificazione IP67
COMPATIBILITA’: Android 4.3 o superiore e iOS 7 o superiore HERO 2 IDOL X+ IDOL 2 MINI IDOL 2 POP D SERIES POP S SERIES POP M SERIES

<iframe width=”510″ height=”287″ src=”//www.youtube.com/embed/SO6BhHypbaI” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>