Evento Apple: oggi i nuovi iPhone 6S e non solo | Ore 19.00

E’ oggi il grande giorno, il giorno in cui tutti i riflettori del mondo hi-tech e non solo sono rivolti verso Apple. L’evento di questa sera fissato per le ore 19 italiane vedrà protagonisti i nuovi iPhone 6S/6S Plus, modelli rinnovati nell’hardware che non dovrebbero differire dalle forme degli attuali iPhone 6. Invariati quindi i display da 4.7 e 5.5 pollici mentre ci sarà un aumento dello spessore dovuto all’utilizzo di una più robusta lega d’alluminio serie 7000. La variante Rose Gold è praticamente certa e affiancherà quella Space Grey, Silver e Gold.

Volgendo l’attenzione sui cambiamenti sostanziali, i nuovi iPhone 6S monteranno con tutta probabilità il nuovo processore A9, una nuova fotocamera da 12 Megapixel in grado di registrare video in 4K Ultra HD e una fotocamera frontale da 5 Megapixel più adatta ai selfie. Se il Force Touch con rilevamento della pressione sul touchscreen fino a 3 livelli è praticamente certo, i fan della Mela da tempo aspettano l’inserimento di 2 GB di Ram, un “plus” probabile ma non scontato.

A rinnovarsi dovrebbe esserci anche la Apple TV, il set-to-box arrivato alla quarta generazione pensato per allacciarsi alla propria televisione di casa e renderla smart. Le indiscrezioni degli ultimi giorni danno per certo l’utilizzo del chip A8 presente sugli iPhone 6 e un nuovo sistema di alimentazione e dissipazione del calore. Nota più importante, gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato sull’introduzione di un’App Store dedicato e su un’interfaccia radicalmente rivista in chiave gaming. Sarà annunciato anche un joystick? difficile dirlo ma il prezzo del box dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro.

Nonostante Apple sia solita presentare i nuovi iPad durante un evento dedicato ad ottobre, molti analisti e insider danno per certo l’annuncio questa sera. Oltre a un rinnovato iPad Air 3, iPad Mini 4 dovrebbe portare in dote 2 GB di Ram come il fratello maggiore e prenderne anche il design. Tutta l’attenzione è però rivolta al tanto chiacchierato iPad Pro, un tablet da 12.9 pollici  ad alta risoluzione – si parla di 2.732 x 2.048 pixel – in grado di offrire ben quattro altoparlanti e, forse, anche una Stylus Pen sviluppata da Apple per favorire un utilizzo più business del dispositivo.

Non ci rimane che attendere ancora qualche ora per scoprire le novità di Apple, la redazione di Cellulare Magazine seguirà l’evento in diretta e vi terrà aggiornati attraverso il consueto live-social sui nostri account Twitter | Facebook. Appuntamento a questa ore 19, non mancate!

##BANNER_QUI##