Facebook: come Periscope ma solo per i Vip

Trasmettere video in diretta è diventata una moda sempre più in voga, tanto che che Facebook ha deciso di permettere ai suoi utenti Vip (personaggi pubblici il cui profilo è contraddistinti dal bollino blu) di trasmettere in streaming tramite l’app Facebook Mentions.

Nessuna democratizzazione dunque, in barba e a Meerkat e Periscope, i più famosi programmi per trasmettere video in streaming che possono invece essere utilizzati da chiunque. Una scelta in controtendenza ma con in più la possibilità di mantenere il video sul profilo a differenza di quanto invece avviene con le app della concorrenza.

Difficile dire se la scelta di Facebook sia definitiva o un semplice tentativo di “sondare” il mercato per poi decidere con calma. L’importante è non lasciare che la concorrenza si avvantaggi perché, nel mondo della tecnologia, perdere terreno oggi può significare una perdita milionaria in un prossimo futuro.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar