Facebook: debuttano i video a 360 gradi (guarda l’esempio)

Finita la fase di beta, da oggi sarà possibile creare i nuovi video a 360 gradi che permetteranno agli utenti di vedere un filmato da diverse angolazioni. È questa l’ultima grande novità di Facebook: “Il nostro obiettivo è permettere alle persone di connettersi, e abbiamo potuto constatare come le persone amino sempre più interagire con contenuti immersivi all’interno dei loro News Feed; questa è una delle ragioni per cui siamo entusiasti di annunciare il nostro prossimo passo, con i video a 360 gradi.

##BANNER_QUI##

L’esperienza è per certi veri simile a Street View ma ci si sposta all’interno del video che contiene al suo interno riprese da diversi punti di vista. Servono ovviamente delle videocamere dedicate che registrano simultaneamente la scena. Star Wars, Discovery, GoPro, LeBron James & Uninterrupted, NBC Saturday Night Live, e VICE sono gli editori che per primi utilizzeranno il formato video a 360 gradi, ma presto ne seguiranno molti altri.

Ecco il video di Facebook

360 Video on Facebook

Posted by 360 Videos on Facebook on Martedì 22 settembre 2015

Di seguito alcuni video a 360 gradi (ma con tecnologia differente) su YouTube:

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar