Facebook in Africa sarà gratis

Facebook lancia Internet.org, un’app che prende il nome dal progetto, lanciato circa un anno fa, che aveva come scopo quello di rendere Internet disponibile anche nei Paesi più poveri soprattutto quelli del continente africano. Grazie alla nuova applicazione ci si potrà collegare su alcuni siti specifici, creati per dare informazioni sulle necessità primarie come la salute e il lavoro, ma anche su Wikipedia e naturalmente Facebook. Il tutto senza alcuno addebito per quanto riguarda il traffico dati.
##BANNER_QUI##
Insomma, un’iniziativa lodevole ma non del tutto disinteressata. Esportare Facebook nel continente africano sarebbe un bel colpo  per l’azienda di Mark Zuckerberg.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar