Facebook: in arrivo un browser personale

Avete presente quando cliccate su un link visualizzato da Facebook e il browser apre un’altra pagina? Quando lo fate con il Pc tornare sul celebre social network è piuttosto semplice, mentre le cose si complicano su piattaforma mobile (smartphone e tablet). Tra l’altro si tratta di un procedimento poco gradito alche al social di Mark Zuckerberg che, in questo modo, vede i priori utenti allontanarsi per trascorrere tempo prezioso (introiti pubblicitari) su altri siti Web.

Nasce da qui l’idea di un browser proprietario, capace di raggiungere contenuti esterni senza allontanare l’utente dalle pagine del social. Al momento il nuovo software è in fase di sperimentazione ma i bene informati dicono che non dovrebbe mancare molto al debutto ufficiale.

Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar