facebook

Facebook: arrivano le offerte di lavoro

Un mondo virtuale a 360 gradi, proprio come i video recentemente introdotti. Sembra questo l’obiettivo di Facebook che, pezzo dopo pezzo, cerca di diventare un ecosistema di bit in grado di accogliere ogni aspetto della nostra quotidianità.

Ed ecco dunque arrivare la possibilità per le aziende di inserire nelle loro pagine offerte di lavoro. E gli utenti potranno rispondere direttamente dal social network. Sarà possibile attingere alle informazioni già inserite nel proprio profilo e, se si ritiene opportuno, modificarle.

La sfida al concorrente più professionale, il social network LinkedIn di recente acquisito da Microsoft, è dunque lanciata. E si preannuncia avvincente. Ma quel che più è importante è la possibilità per i tanti utenti della community fondata da Zuckerberg – oggi alla soglia dei due miliardi di membri – di trovare più facilmente un lavoro.

Al momento, tuttavia, la nuova funzionalità è attiva solo negli Stati Uniti e in Canada. Ma, come si suol dire, il dado ormai è tratto…