Facebook pubblica Moments per condividere foto in privato

Piccola ma grande novità per il celebre social network di Zuckerberg. Da oggi, infatti, Facebook Moments sbarca negli store di Android e iOS portando con sé un nuovo concetto di condivisione delle foto.

L’idea alla base è quella di creare degli album privati e selezionare solamente gli amici con cui vogliamo condividere gli scatti di un particolare giorno o momento. Una sorta di “privé”, accessibile dai nostri contatti su invito che darà loro il lasciapassare per aggiungere e visualizzare le immagini senza che queste finiscano sulla timeline di Facebook. Nota a margine, Moments non richiede l’utilizzo di altre app firmate da Facebook ma agisce in modo autonomo e permette, in un secondo momento, la condivisione veloce su questi e altri canali.

Insomma, l’idea è simile alla condivisione di cartelle sui vari servizi di cloud storage ma con un tocco social e un’interfaccia grafica simpatica e intuitiva. Al momento il servizio non è ancora disponibile in Italia ma non ci sarà da attendere troppo visto il rilascio su scala mondiale.

Vi anticipiamo i link per il downalod su Android QUI


##BANNER_QUI##