Facebook Work
[easy-social-share buttons="facebook,whatsapp,twitter,mail,telegram" counters=0 style="icon" bottombar="yes" only_mobile="yes" fullwidth="yes" column="yes" columns="5" template="metro-retina"]

Facebook pronta a sfidare Linkedin

Facebook sarebbe pronta a sfidare LinkedIn, il popolare social network dedicato ai professionisti e al business. Per questo Zuckerberg lancerà Facebook at Work. Il nome della nuova piattafroma, sarebbe in fase di test dal 2014 per un numero ristretto di aziende.

Ma come sarà organizzato Facebook at Work? E quali saranno le sue caratteristiche principali? Il nuovo social farà pagare le aziende, tariffando il servizio in base al numero di dipendenti che lo utilizzeranno.

Le voci di una rete sociale simile a Facebook ma dedicata alle imprese si rincorre da parecchio tempo. Il boccone sembra ghiotto e molte aziende della tecnolocgia stanno lavorando in questa direzione. Il successo di Linkedin ha mostrato infatti che una rete di amicizie dedicate all’ambito business può ampliare le opportunità lavorative, creare nuove occasioni professionali e facilitare i contatti ad alto livello.

Di recente, Microsoft, che è proprietaria di LinkedIn, ha annunciato che integrerà la sua piattaforma per le imprese, Yammer con quella per la produttività Office 365.