Facebook

Nuovo record Facebook: 2 miliardi di utenti mensili attivi

Facebook ha annunciato di aver raggiunto i due miliardi di utenti mensili attivi. La notizia è arrivata direttamente dal fondatore Mark Zuckerberg: “Da questa mattina, la comunità di Facebook conta ufficialmente 2 miliardi di persone!” proseguendo con: ”Stiamo facendo progressi nel collegare il mondo, ora è tempo di creare un mondo più vicino”.

Festeggiando il traguardo, Facebook si è posta una nuova missione nella società di oggi. Zuckerberg ha viaggiato tantissimo negli Stati Uniti per capire meglio cosa desiderano le persone una volta spento lo smartphone: “Ci rendiamo conto che dobbiamo fare di più. È importante dare alla gente una voce per ottenere diverse opinioni, ma è necessario costruire il terreno comune per andare avanti insieme”.

Serie Tv firmate Facebook

Fondata nel 2004, il social media ha raggiunto il miliardo di utenti già cinque anni fa. “I miliardi di utenti collegati sono pietre miliari; E certamente si tratta di tantissima gente in tutto il pianeta”, ha detto Blau. “Questo dimostra il potere della comunità, e di come le persone sono naturalmente collegate tra loro”.

Negli ultimi anni Facebook ha aggiornato le funzionalità per sfidare concorrenti come Snapchat e adattarsi a tendenze come la migrazione di notizie e lo streaming di video in diretta. Solo lunedì ha anticipato che sta iniziando la produzione di serie televisive ad alta qualità e giochi da trasmettere sulla propria piattaforma. Lavorando con un piccolo partner, Facebook spera di iniziare a pubblicare episodi della sua prossima serie entro la fine dell’estate.

L’iniziativa di Facebook segue le mosse di Netflix, Amazon e della piattaforma televisiva online Hulu per aggredire il mercato della TV che a piccoli passi si sta spostando sul Web.