Final Fantasy XV: debutta il 29 novembre per Ps4 e Xbox

Il 29 novembre debutta ufficialmente Final Fantasy XV, ultimo capitolo di una delle serie giapponesi più amate anche in Italia. Non a caso parliamo di una serie capace di vendere più si 150 milioni di copie.  In questo episodio vestirete i panni di Noctis, un principe che fa parte della famiglia reale, nonché l’ultimo erede della dinastia Caelum. Noctis combatte per proteggere il suo regno contro coloro che cercano di conquistare i cristalli con la forza ma, come da tradizione, non sarà solo. Come in ogni Rpg che si rispetti ci sarà infatti un vero e proprio “party” con cui affrontare i nemici.

Final Fantasy XV: trama da Wikipedia

Nell’ambito delle trattative di pace per porre fine al lungo conflitto tra il Regno di Lucis e l’Impero di Niflheim, è stato deciso il matrimonio del principe Noctis con la nobile Lunafreya della provincia imperiale di Tenebrae. A pochi giorni dalla firma dell’armistizio, Noctis lascia così la capitale con tre amici per raggiungere il luogo della cerimonia. Tuttavia, il giorno della firma del trattato, Niflheim rivela il proprio tradimento e lancia l’assalto proprio contro la capitale reale. Dai notiziari radio si apprende che il Cristallo di Lucis, emblema del Regno, è nelle mani dell’Impero e il Principe ascolta atterrito mentre viene annunciata la propria morte e quella di suo padre, re Regis, e della sua promessa sposa Lunafreya. Ora Noctis può fare affidamento solo sui suoi tre compagni di viaggio e sull’automobile preferita del padre, unici punti saldi nel turbine di notizie sempre più fosche che lo travolgono.

Final Fantasy XV: gameplay

Per quanto riguarda il gameplay sono presenti tutte le caratteristiche della serie. I combattimenti potranno infatti essere effettuati in tempo reale (quasi) oppure a turni, per chi ama giocare alla vecchia maniera. Non mancano le varie sottoquest/Chocobo più la possibilità di sviluppare le abilità collaterali (pesca, cucina, ecc) dei vai protagonisti. Infine, la grafica è come da copione spettacolare, quasi cinematografica, e il mondo di gioco molto vasto.

E allora cosa state aspettando? Qui di seguito il video con ben 50 minuti di gameplay, così potete farvi un’idea!

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar