Fitbit Surge: ecco il ”fitness super-watch”

Nell’era degli smartwatch anche i produttori di braccialetti per il fitness vogliono essere della partita. Ecco dunque che uno dei leader di questo segmento di mercato, Fitbit, rende disponibile Surge, un orologio intelligente con particolare attenzione all’attività sportiva e in grado di connettersi con lo smartphone Android, iOS e Windows.

In vendita a 249 euro, il nuovo Fitbit Surge vanta numerose funzioni:

GPS integrato che offre statistiche relative a passo, distanza, altitudine, tempi parziali, cronologie e riassunti degli esercizi.
• La Modalità Sport Multiplo, permette di registrare diversi allenamenti e visualizzare riassunti completi delle attività fatte, incluse la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.
• Funzionalità smartwatch che includono l’identificativo delle chiamate, avvisi testuali e controllo della musica per allenamenti più intelligenti – per permettere agli utenti di rimanere concentrati, il tutto direttamente controllabile dal polso.
• Monitoraggio automatico del sonno.
• Registrazione veloce del cibo assunto da un database con oltre 350mila cibi e funzionalità come pasto veloce e allenamento per le calorie.
• Gli utenti Windows Phone possono sfruttare Cortana, l’assistente personale di Microsoft, per registrare velocemente cibi e allenamenti e molto altro grazie al controllo vocale.
• Otto sensori – accelerometro sui 3 assi, giroscopio, bussola, sensore di luce ambientale, GPS e frequenza cardiaca.
• Schermo Touch LCD retroilluminato con interfaccia personalizzabile che rende più semplice navigare attraverso le schermate, le app e i diversi avvisi.
Batteria fino a 7 giorni di durata – Surge è progettato con una batteria ad alta efficienza, così da poter monitorare una settimana di lavoro o una maratona con una sola carica.

Per altre informazioni potete consultare il sito web di Fitbit.

##BANNER_QUI##