Flir: la fotocamera termica per iPhone

Arriva dalla società americana Flir la nuova fotocamera termica aggiuntiva per iPhone. Nello specifico è un obiettivo che, a detta del produttore, permette di “vedere” e misurare minime variazioni di temperatura. FLIR ONE rende disponibili un’ampia gamma di soluzioni pratiche: dalla rilevazione di perdite energetiche in casa, alla visione nel buio più completo. Integrando l’avanzata tecnologia del core micro-camera termografico Lepton FLIR, il sensore produce immagini termiche nitide e ricche di dettagli.

FLIR ONE rileva un’ampia gamma di temperature e visualizza sul display la temperatura di un punto. Gli utenti possono acquisire foto o video e condividerle tramite messaggi, email o social media utilizzando l’app FLIR ONE, disponibile nell’Apple App Store. Inoltre, nell’Apple App Store, sono disponibili una varietà di app artistiche e per scattare foto di dettagli, acquisire video timelapse, foto panoramiche e immagini ibride termiche con luce visibile.

FLIR ONE è disponibile su FLIR.com e su Apple.com/euro/store per i clienti italiani.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar