Galaxy A: la nuova serie di Samsung

Il neonato Galaxy Alphache vedete sotto in foto e che è oggi sotto i riflettori per il fatto di essere il primo smartphone Galaxy con parti di scocca in metallo – è il capostipite di una nuova gamma di modelli che saranno presentati nelle prossime settimane da Samsung. L’indiscrezione, in arrivo dal bene informato sito SamMobile, è di quelle ghiotte.

Sì, perché i nuovi smartphone – nome in codice: SM-A300, SM-A500 e SM-A700 – andrebbereo a costituire la proposta dell’azienda coreana nella fascia media del mercato, oggi più che mai importante per le strategie commerciali di tutti i produttori di telefonia. Incalzati dai prodotti di aziende meno blasonate, i big stanno infatti soffrendo proprio nel segmento dove il rapporto fra prezzo e caratteristiche tecniche è più discriminante.
##BANNER_QUI##
I nuovi smartphone – ovviamente con sistema operativo Android – avranno tutti qualche componente della scocca in metallo, proprio come il Galaxy Alpha appena presentato.

Le specifiche tecniche non sono ancora note mentre qualcosa in più si sa sui tempi di commercializzazione (se non altro sui mercati internazionali): dovrebbero arrivare entro il terzo trimestre dell’anno, ovvero entro il mese di settembre.