Galaxy S6: ecco le prime caratteristiche tecniche

Manca meno di una settimana all’annuncio ufficiale del Galaxy S6. Il nuovo super smartphone di Samsung sarà infatti svelato domenica 1 marzo in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2015 a Barcellona (evento che seguiremo in diretta). Eppure sul Web trapelano già alcune caratteristiche tecniche in anteprima.

Proviamo quindi a ipotizzare l’identikit del Galaxy S6, che si vocifera sarà proposto anche in edizione Edge con i lati interattivi sulla scia di quanto già visto con il Note 4 Edge. Lo smartphone sarà animato da Android Lollipop, avrà una dotazione leggera e presenterà Microsoft Office installato di serie.
##BANNER_QUI##
La scocca sarà in alluminio e di alta qualità: “I metalli scorreranno, la potenza sarà bella, i bordi scompariranno, i riflessi saranno liberi, i colori vivranno, il futuro sarà presente”. Così recita una voce nel video ufficiale di Samsung. Continuando, il processore da 2,1 GHz sarà prodotto dalla casa coreana e segna il congedo da Qualcomm sulla fascia alta.

La batteria sara più potente rispetto all’attuale S5 e la fotocamera posteriore arriverà a 21 Megapixel. Il display dovrebbe essere da circa 5 pollici con risoluzione di 2.560×1.440 pixel.

Ecco il video di anteprima sul Galaxy S6 proposto da Samsung