#GalaxyGeneration, Samsung e le giovani eccellenze italiane

In occasione di un evento tenutosi presso il Samsung District, il produttore coreano ha reso noto un progetto particolarmente curioso in cui i protagonisti sono l’Italia, le nuove generazioni dette Millennials e le loro eccellenze.

In particolare, Samsung ha creato Galaxy Generation, una communità speciale di sei campioni che rappresentano tutti i giovani appassionati d’Italia cresciuti con la tecnologia. Attraverso la piattaforma digitale dedicata www.galaxygeneration.it e l’hashtag #galaxygeneration sui canali social, i sei talenti coinvolgeranno i giovani della loro generazione che hanno passioni e ambizioni forti e raccoglieranno esperienze, difficoltà e opportunità che vivono oggi in diversi ambiti. L’obiettivo finale del progetto è la creazione di un Manifesto, volto a delinerare bisogni e speranze di un futuro migliore per la nostra società. Il documento sarà frutto dell’analisi da parte dei ragazzi selezionati e le ricerche di mercato condotte da Samsung. Interessante sarà poi leggere il report finale.

Le sei promesse scelte da Samsung sono:

Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala

Ha raggiunto questo traguardo, sfidando le difficoltà e i sacrifici di una passione impegnativa come la danza:“La danza è parte della mia vita da quando avevo due anni. Con impegno e determinazione sono riuscita a soddisfare la mia passione”

Valentina Diouf, pallavolista della Nazionale Italiana

Ha trasformato un hobby in un lavoro, diventando il nuovo simbolo della pallavolo femminile”La pallavolo è la mia passione. Una conquista ottenuta grazie ad impegno e perseveranza”

Elisa del Favero, studentessa di design

Ha vinto un progetto di IED in Silicon Valley grazie a un percorso di studi meritevole e ora lavora su progetti creativi dedicati agli oggetti e alla loro comunicazione:”Se si vuole avere successo facendo qualcosa che piace bisogna vivere il cambiamento come un’opportunità”

Matteo Zorzan e Federico Cipriani, ingegneri aerospaziali

Hanno realizzato il sogno di portare sino al Circolo Polare Artico il progetto universitario POLARIS sviluppato con passione e amicizia:”Lo spazio era il nostro sogno comune e lavorando insieme lo abbiamo conquistato”

Angelica Donati, giovane manager

Ha sempre avuto il forte desiderio di farsi da sé e questa sua ambizione l’ha portata a diventare una manager di successo riconosciuta in tutto il mondo:”Amo il mio lavoro e tutte le sue sfide come gestire la mia attività in tre paesi con tre fusi orari diversi”

Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano – fondatrici di CucinaMancina

Hanno creato una community di migliaia di persone grazie all’intuizione che si può mangiare con gusto anche con qualche rinuncia:”Sogniamo di diventare il luogo dove ogni mancino alimentare possa sentirsi a casa”

Tutti possono partecipare e interagire con i Champion della Galaxy Generation visitando il sito www.galaxygeneration.it e raccontando la propria esperienza; è possibile inoltre seguire il progetto e condividere commenti sui canali social di Samsung Italia e dei Champion con #galaxygeneration. Hanno collaborato al progetto alcuni tra i partner con cui Samsung da tempo sviluppa progetti di valore come Il Teatro alla Scala e lo IED di Milano.

Per seguire il progetto, visitare:
 
www.galaxygeneration.it
www.facebook.com/samsungitalia
www.facebook.com/samsungmobileitalia
https://twitter.com/samsungitalia.
https://instagram.com/samsungitalia
https://www.linkedin.com/company/samsung-electronics-italia
https://www.youtube.com/SamsungItalia


##BANNER_QUI##