Garmin Vivosmart: pulsazioni sotto controllo

Garmin ha presentato vívosmart HR, la nuova fitness band con funzioni smart e arricchita dell’innovativa tecnologia proprietaria Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso lungo tutto l’arco della giornata, senza l’utilizzo della fascia cardio, fornendo una misurazione più precisa delle calorie bruciate.

 Elegante e comoda da indossare, vívosmart HR è un’utile alleata per monitorare il livello di attività fisica durante la giornata e per avere uno stile di vita più sano. Il design sottile e discreto la rende perfetta da portare sia con un look casual e sportivo, sia con uno più formale da abbinare con i colori nero, blu e viola.

##BANNER_QUI##

Dotata di display Oled Touchscreen retroilluminato, vívosmart HR  è caratterizzata da una forma ergonomica per adattarsi al meglio alla curvatura del polso. Ha integrato un altimetro barometrico che permette, esclusivamente, di contare i piani di scale saliti (minimo 4 metri di dislivello), stimando l’intensità dello sforzo compiuto. Ovviamente vívosmart HR, dotata di accelerometro a 3 assi, rileva i passi compiuti durante il giorno e la distanza totale percorsa, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia.

Una barra motivazionale avviserà quando si è da troppo tempo inattivi, magari perché davanti a un computer o alla tv, e quindi esorterà a alzarsi e a camminare per qualche minuto. Garmin vivosmart HR può scaricare tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile 3.0 (disponibile per dispositivi iOS e Android).

Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni, la nuova fitness band è impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi e sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da novembre 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico di 149 euro.