Gigaset entra nel mercato smartphone con tre modelli

IFA 2015 si appresta ad iniziare con il botto e lo fa con l’entrata di un nuovo attore nel panorama degli smartphone Android. Dopo le ottime prestazioni nella telefonia DECT, Gigaset ha infatti annunciato a sorpresa tre smartphone: Gigaset Me Pure, Gigaset Me e Gigaset Pro. Stesso design ma differenti dotazioni tecniche per portare ai consumatori prodotti che convincono sia sotto il profilo estetico sia sotto quello strettamente funzionale e pratico.

Sono tre i modelli lanciati da Gigaset caratterizzati da diversi aspetti comuni: tutti saranno  dual Sim dotati di display Full-HD, connettività Lte, sensore di impronte digitali capaci di gestire fino a 10 impronte, microSD e supporto per la ricarica veloce.

Gigaset ME Pure è il più piccolo ed economico della gamma, offre un display da 5 pollici, processore Snapdragon 615, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel f2.0 e una anteriore da 8 Megapixel. La batteria a bordo è da 3.320 mAh.



Sul secondo modello migliora la scheda tecnica, rimangono invariate le dimensioni ma aumenta il peso di 20 grammi. Gigaset Me ripropone un display da 5 pollici ma inserisce il processore Snapdragon 810, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Sono 16 i Megapixel a disposizione della fotocamera posteriore (modello Sony IX230) che avrà anche lo stabilizzatore ottico OIS. La batteria diminuisce fino a 3.000 mAh per favorire uno spessore ridotto di 7.7 mm.

Gigaset Me Pro è invece il top della gamma, uno smartphone che rispetto al precedente Me porta in dote un più amplio display da 5.5 pollici, una fotocamera Sony IMX230 da 20 Megapixel con stabilizzatore ottico OIS e un’ampia batteria da 4.000 mAh. Rimane invariato lo spessore di 7.7 mm mentre il peso sale fino ai 195 grammi totali.

La compagnia ha spesso sottolineato la qualità tedesca nella scelta dei materiali e l’attenzione rivolta verso i moduli audio fotografici volta a regalare un maggiore soddisfazione ai consumatori in ambito multimediale.

Tutti i modelli Gigaset ME saranno inizialmente venduti in Italia (a partire dall’autunno) con il supporto di Amazon, per poi atterrare anche nella grande distribuzione. I prezzi saranno 349 euro per il modello entry-level Gigaset Me Pure, 469 euro per il modello Gigaset Me e 549 euro per il modello premium Gigaset Me Pro.

Da oggi è inoltre attivo il nuovo sito Internet di Gigaset in lingua italiana all’indirizzo http://gigaset.me/it_I

##BANNER_QUI##