Gigaset GS160

Gigaset GS160, uno smartphone entry-level solo nel prezzo

A un prezzo competitivo, il Gigaset GS160 abbina una dotazione hardware di tutto rispetto. Il display touch IPS HD da 5 pollici offre funzioni Smart Touch per facilitare l’interazione con le applicazioni. Ad animare lo smartphone è la Cpu MTK Quad Core da 1,3 GHz, supportata da 1 GB di Ram e 16 GB di memoria flash, che può essere espansa a 128 GB con una scheda microSD. Il dispositivo è inoltre dotato di una batteria agli ioni di litio rimovibile da 2.500 mAh. Grazie al doppio slot, le due SIM card possono essere azionate allo stesso tempo, con doppia funzionalità stand-by che le rende entrambe sempre disponibili.
Il Gigaset GS160 dispone inoltre di tecnologia di accesso 4G Lte, che consente la navigazione in Internet mobile alla massima velocità attualmente disponibile, ed è equipaggiato con il sistema operativo Android versione 6.0 (Marshmallow).
Lo smartphone è uno dei pochi, nella sua fascia di prezzo, a vantare la tecnologia di riconoscimento a impronte digitali. Con il sensore multifunzionale, posizionato sul retro del corpo, si può sbloccare il telefono, scattare foto, rispondere alle chiamate in arrivo o spegnere la sveglia. Si possono memorizzare fino a cinque diverse impronte digitali.
Particolare attenzione è stata posta dalla casa tedesca alle funzionalità della fotocamera posteriore da 13 Megapixel con flash led. Frontalmente una fotocamera da 5 megapixel garantisce invece una buona qualità d’immagine anche per i selfie.
Gli utenti hanno inoltre a disposizione una gamma di modalità di scatto ed effetti come la Beauty e la Panorama.
I selfie sono facilitati dal pulsante di scatto posto sul dorso del telefono che può dunque essere tenuto con medio e pollice mentre con l’indice si scatta.