emulatore apple watch

Giovanni, il gameboy sull’Apple Watch

Di emulatori ne abbiamo visti davvero tanti ma quello sviluppato da Gabriel O’Flaherty-Chan, programmatore canadese, è davvero singolare. Si tratta infatti di un emulatore di Gameboy Color per Apple Watch. Ebbene sì, avete capito bene. Questo gioiellino di programmazione funziona sullo smartwatch di Apple e sul suo minuscolo display, mentre la rotella funge da joypad di comando.

Emulatore cercasi…

Insomma, la giocabilità non è proprio il punto forte dell’emulatore Giovanni (ma il nome sì, ndr), rimane però un esercizio di programmazione interessante, probabilmente eseguito anche per farsi un po’ di pubblicità, operazione perfettamente riuscita.

Del resto è lo stesso Gabriel O’Flaherty-Chan sul suo sito Internet ad ammettere che i lavoro non è ancora del tutto soddisfacente, anche a causa di mancanza di potenza. In ogni caso si tratta di un tentativo singolare e davvero ben riuscito a giudicare dalla grande attenzione ricavata dal giovane sviluppatore canadese.

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar