Gli italiani sono sempre più tecnologici

Curiosi, informati, alla ricerca delle novità. Il quadro che esce dall’indagine Microsoft Digital Trends 2015 è di quelli che fa piacere: fra gli italiani e la tecnologia è scoccata la scintilla.

L’83% del campione considerato dispone infatti di uno smartphone mentre il 49% è on-line ogni giorno per più di 5 ore. Il 97% (quasi tutti) utilizza invece almeno un dispositivo digitale quotidianamente. Otto italiani su dieci, riporta Microsoft, è inoltre interessato alla tecnologia indossabile: è il segno che si prospetta un radioso futuro per gli wearable.

A livello globale (la ricerca è condotta in 13 Paesi) la maggior parte degli intervistati (l’80%) è in cerca di servizi per semplificare la gestione dei dati on-line, a testimonianza che molto può essere fatto in questo senso. Il 61% rimane favorevole allo scambio di informazioni riservate, purché ci sia trasparenza nella loro gestione. E, a proposito dei dati scambiati in rete: il 47% degli italiani (contro una media del 40%) che hanno partecipato alla ricerca è convinto di poter rimuovere eventuali dati immessi erroneamente in rete. Forse siamo un poco ottimisti

##BANNER_QUI##