Google Glass 2: sarà Enterprise Edition

Grazie ai soliti “stalker” di brevetti FCC (l’ente americano che si occupa del registrazione) si scopre che Google non ha abbandonato definitivamente il progetto Google Glass.

È spuntato infatti un brevetto depositato di un paio di occhiali con modulo Wi-Fi dual band 802.11a/b/g/n/ac e supporto delle frequenze a 5 GHz. Il nuovo dispositivo con sigla EE (da qui l’idea Enterprise Edition) sarebbero infatti pensati per favorire lo streaming in tempo reale, di gran voga in questo periodo. L’idea sarebbe quindi quella di creare dei nuovi Google Glass che siano meno consumer e più indicati per categorie di professionisti  come medici, architetti e via discorrendo.

Ne sapremo di più il 28 dicembre 2015 data in cui, sempre tramite FCC, saranno svelate anche le immagini del brevetto EE.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar