Google: in arrivo Shopping Express

È ormai ufficiale, anche Google avrà un servizio di e-commerce in grado di rivaleggiare con il rivale americano Amazon ma anche con i colossi stranieri come Alibaba. Cambia però il modello di business. A differenza di Amazon che consente a i venditori esterni di immagazzinare e spedire prodotti anche autonomamente, Google prende in carico tutta la gestione della filiera, consegna porta a porta compresa.
##BANNER_QUI##
Al momento Shopping Express è una piccola realtà attiva a New York, West Los Angeles e San Francisco ma l’investimento prevede un allargamento prima in tutti gli Stati Uniti e successivamente anche all’estero. Acquistare costerà 4,99 dollari in più per ogni fornitore da cui Google dovrà recuperare l’ordine ma sono previste anche soluzioni alla Prime, con consegne gratuite per un canone annuo inferiore ai cento dollari. 

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar