Google: in arrivo un nuovo visore per la realtà virtuale

Google non accenna a diminuire il suo interesse per la realtà virtuale e relativi visori. Dopo la notizia dei giorni scorso in cui Big G annunciava di aver fondato una nuova divisione completamente dedicata alla Virtual Reality, adesso è il momento dell’annuncio di un nuovo visore.

Il nuovo dispositivo, a differenza di quello in cartone (capace comunque di vendere 5 milioni di pezzi in tutto il mondo) avrà una scocca in plastica ma soprattutto non necessiterà di essere collegato a un Pc o a uno smartphone. Integrerà inoltre sia lo schermo sia i sensori necessari al funzionamento.

Il debutto è previsto per la metà del 2016 ma ne sapremo certamente di più a maggio quando andrà in scena la Google I/O conference. Rimanete sintonizzati si Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar