Google lancia il suo low cost in India

Il mondo degli smartphone continua la sua corsa inarrestabile. Il 9 settembre debutterà l’iPhone 6, a breve verrà presentato il Galaxy Note 4 e presto arriveranno altri top di gamma a fare compagnia ai già noti Galaxy S5, LG G3 e Htc M8. Tutti modelli oltre i 600 euro per intenderci. Eppure, parallelamente al mercato dei più ricchi, i produttori puntano da diverso tempo anche ai Paesi emergenti: India, Pakistan, Cina, per non parlare del continente africano. Qui i prezzi sono stracciati sia perché i residenti non si possono permettere smartphone avanzati sia perché si punta sulla quantità.

Non a caso Google si appresta a presentare ufficialmente il suo nuovo Android One, (probabilmente il 15 settembre) con un prezzo al di sotto dei 100 dollari (76 euro circa). La presentazione si terrà in India e ci regalerà uno smartphone con processore quad core, display da 4,5 pollici, 1 GB di Ram e batteria da 1.700 mAh. Avrà inoltre una fotocamera da 5 Megapixel e il supporto dual Sim. Mica male per un entry level.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar