Google Maps

Google Maps: viaggio al centro della Terra

Il team di Google Maps ha recentemente completato la mappatura Street View di Marum. Si tratta del più grande cratere lavico del mondo. Si trova su una delle isole dell’arcipelago di Vanuatu nel Pacifico meridionale. A partire da oggi, grazie a Street View di Google Maps, gli utenti da ogni parte del mondo potranno immergersi in profondità (400 metri) nel cratere.

Google Maps in giro per il mondo

Google ha collaborato con Ultimate Expeditions Vulcano, portando il Trekker di Street View nel cratere Marum, sull’isola di Ambrym. Questa è la prima volta che il Trekker è stato all’interno di un vulcano attivo e che ha mappato un cratere lavico. Inoltre, il team ha raccolto le immagini di un villaggio nella zona. Portare Street View in posti come questo permette di condividere la bellezza di questo luogo con gli utenti di tutto il mondo. E avvicina Big G dall’obiettivo finale di creare la mappa più esplorabile e completa al mondo. Ecco qualche suggestivo scatto del vulcano.

OFFERTE A TEMPO AMAZON: NON PERDERE L’OCCASIONE

http://amzn.to/2jFHZ9A

Lucio Prosperi

Giornalista e scrittore, si occupa di tecnologia dal 1998, anno in cui ha cominciato a lavorare per alcune riviste di videogiochi per poi approdare, nel 2005, in Toppress e specializzarsi nell'hi-tech mobile. Grande appassionato di calcio e cinema, nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo: Cintura Nera di Preliminari.