Google Play Store si aggiorna: ecco le novità

Preparatevi a un piccola rivoluzione nel nostro store più amato, quello di Google. Il Play Store sarà presto, questione di ore o al massimo qualche giorno, rinnovato nella grafica e nell’esperienza d’uso per rendere più semplice e immediato l’accesso ai contenuti disponibiili: app, giochi, libri, film, musica

Fra le novità in arrivo, oltre a una grafica e una disposizione rivista degli elementi a schermo, c’è la scheda Esplora che propone una serie di titoli personalizzati in base ai gusti del singolo utente. C’è poi un rilievo maggiore alla sezione di applicazioni, con la novità che se chiederete il rimborso per un acquisto (sempre entro i 15 minuti previsti, purtroppo) ve ne sarà chiesto motivo. Google ha messo mano anche alla sezione dei libri elettronici. Sarà ora possibile organizzare i libri in modo più ordinato, ad esempio in base alle serie o saghe di cui fanno parte. Le varie sezioni potranno essere sfogliate con più semplicità grazie allo swipe orizzontale.

Vedremo se tutte queste anticipazioni saranno confermate. La nuova versione dello di Google Play dovrebbe essere già in distribuzione.

##BANNER_QUI##