Google regala Nik Collection

Buone notizie per gli Internauti. Il colosso americano Google ha annunciato che Nik Collection, la famosa suite di strumenti per fotoritocco è diventata gratuita. Acquistata dal colosso di Mountain View nel 2012, la suite include sette componenti aggiuntivi per i software di fotoritocco di Adobe (c’è anche Photoshop ovviamente) in versione Pc Windows e Mac.

I tool messi a disposizione spaziano dai filtri che si ispirano alle fotocamere classiche (Analog Efex Pro) ma anche per modificare colore e bianco e nero. Non mancano correzioni per modificare la nitidezza dei dettagli (SHarpener Pro) o la modifica di contrasto e “rumore” dovuti all’utilizzo di alte sensibilità di ISO.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar