Google: una fondazione per i giovani

Si chiama “Call for youth” il nuovo progetto patrocinato da Google e promosso in collaborazione con il Ministero per l’istruzione e la ricerca della regione Lazio. Inizierà nel 2015 e cercherà di riqualificare le competenze e conoscenze digitali dei giovani italiani tramite laboratori e Workshop. L’obiettivo dichiarato è anche di favorire l’incontro tra giovani e imprese per sperimentare l’integrazione delle nuove tecnologie nelle aziende italiane.

Da tempo ci impegniamo per accompagnare il Made in Italy verso il digitale, scommettiamo sui giovani come evangelizzatori digitali dell’economia italianaha dichiarato Giorgia Abeltino, responsabile Relazioni istituzionali di Google in Italia.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar