Google Play Music

Google Play Music: il futuro è davvero smart

Google Play Music, noto servizio musicale di Big G, è diventato ancora più semplice, smart e personalizzabile. Grazie al machine learning, (di solito la chiamiamo intelligenza artificiale) Google Play Music è ora progettato per essere la perfetta colonna sonora di tutti i momenti della giornata. Grazie al recente update è in grado di capire il luogo in cui ci troviamo (palestra, lavoro, casa, ecc) e, in base anche alle condizioni meteorologiche, di fornire la musica più adatta al momento. Le proposte saranno diverse a seconda che l’utente stia ascoltando musica il venerdì sera o il lunedì mattina, oppure se c’è una giornata di sole o al contrario piovosa.

Google Play Music: anche senza Wi-Fi

Tra le novità, anche la possibilità di non restare a secco di musica anche quando ci si trova all’estero o non si ha la possibilità di collegarsi a Internet. Ogni volta che lo smartphone sarà collegato a una rete Wi-Fi e in ricarica, scaricherà delle playlist basate su scelte recenti o sui generi che abbiamo indicato come preferiti.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar