accessori galaxy s8 e s8+

I migliori accessori per Samsung Galaxy S8 e S8+ – Guida all’acquisto

Samsung Galaxy S8 e S8+ sono finalmente arrivati sul mercato italiano. Gli smartphone top di gamma di Samsung rappresentano lo stato dell’arte della tecnologia Android attualmente disponibile (scheda tecnica S8 scheda tecnica S8+). Entrambi i modelli sono caratterizzati dal display curvo (non c’è più la versione a schermo piatto vista su Galaxy S7). Due i  display disponibili, da 5,8 e 6,2 pollici  Il display, chiamato da Samsung Infinity è un Super Amoled con risoluzione Quad HD+ (2.960×1.440 pixel) con una ratio dello schermo di 18,5:9.

I Samsung Galaxy S8 e S8+ sono caratterizzati da impermeabilità all’acqua (protezione con standard IP68), espansione di memoria microSD fino a 256 GB e ricarica wireless. Solido e completo anche il reparto fotografico che prevede una fotocamera principale da 12 Megapixel e una frontale per i selfie da 8 Megapixel.

I Galaxy S8 sono dispositivi di nuova generazione, che supportano l’utilizzo di numerosi accessori, capaci di completare un parco funzioni già ricchissimo. Proprio per il loro valore, è importante abbinare ai Galaxy S8 gli accessori migliori e più utili, così come è importante proteggere gli schermi con custodie, protezioni e accessori appropriati. Qui di seguito una guida all’acquisto dei migliori accessori per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Samsung Galaxy S8 e S8+: custodie e pellicole protettive

Il display Infinity dei Galaxy S8 è caratterizzato da un ampia superficie in vetro che occupa la maggior parte della parte frontale dello smartphone. Le cornici sono ridotte al minimo, quasi invisibili, a vantaggio della leggibilità e sono in grado di farci godere al meglio i contenuti multimediali (foto e video). Tuttavia, come tutti gli smartphone dai grandi display, hanno il contro di essere fragili, rischiano di scheggiarsi o rompersi se sottoposti a urti, cadute o torsioni. Inoltre, il prezzo per la loro riparazione è alto, perché per sostituirli è necessario smontare e cambiare altre importanti componenti del cellulare. Prima di tutto, dunque, ricordate di acquistare una pellicola per proteggere il display e una custodia per mantenere al meglio il vostro Galaxy.

Glass e pellicole protettive per Galaxy S8

Glass e pellicole protettive per Galaxy S8+

Custodie per Galaxy S8

Custodie per Galaxy S8+

Cover rugged o protezioni corazzate

La fragilità dei grandi schermi è forse l’occasione migliore per pensare a una protezione “per uomini duri” capace di resistere anche alle cadute più rovinose o agli urti più duri. Queste custodie sono rinforzate nei punti di maggiore fragilità del telefono e sono particolarmente consigliate negli utilizzi outdoor dello smartphone.

Cover “rugged” per Galaxy S8

Cover “rugged” per Galaxy S8+

Dex station per Samsung Galaxy S8 e S8+

Dex è una base con porte Usb 2.0, Ethernet (100 Mb) e Hdmi capace di trasformare i Galaxy S8 in un PC desktop. Basta appoggiare S8 su Dex per raffreddare la temperatura dello smartphone e per vedere su un classico monitor da computer Pc tutto ciò che solitamente vediamo sullo schermo più piccolo del cellulare. Qui ci si può muovere con mouse e tastiera. Samsung Dex è compatibile con Microsoft Office e le app mobile Adobe (Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile)

Carica batteria wireless a induzione per Samsung Galaxy S8 e S8+

I Samsung Galaxy S8 e s8+ supportano la funzione di ricarica rapida wireless. Oltre alla base di ricarica wireless a induzione di Samsung vi sono sul mercato molti accessori, molti dei quali piuttosto fashion, che vi permetteranno di ricaricare il vostro smartphone senza aggiungere alcun filo. Ecco la nostra rassegna.

Cavo dati per Samsung Galaxy S8 e S8+

I Galaxy S8 sono dotati di presa Usb di tipo C. Rispetto al tradizionale Usb a 4 Pin, offrono 24 pin e risultano più veloci e più potenti. Oltre a tale vantaggio, ce n’è uno più pratico: i cavetti Usb Type C possono essere inseriti nella presa indistintamente da entrambi i lati.

Carica batteria da auto per Samsung Galaxy S8 e S8+

Mai rimanere con lo smartphone scarico. Nè quando questo si trova in tasca né, tantomeno, quando siete in auto e state guidando. Ci sono infatti molti cavetti che, per pochi euro, vi permettono di ricaricare il vostro cellulare alimentandosi dalla presa accendisigari della vettura. La maggioranza di tali “car charger” hanno un doppio ingresso Usb e sono in grado di caricare due dispositivi contemporaneamente.

Samsung Galaxy S8 e S8+: fasce da braccio per lo sport

Cosa c’è di meglio che portare con sè il proprio smartphone durante una corsa, un percorso in bici o in una seduta di palestra, sfruttando così le app in grado di gestire e controllare la nostra attività fisica. Per tali utlizzi i produttori di accessori hanno previsto fasce da braccio trasparenti, impermeabili e traspiranti, capaci di contentere il telefono, proteggerlo dagli agenti esterni e renderlo facilmente trasportabile dagli sportivi.

Samsung Galaxy S8 e S8+: auricolari Bluetooth per lo sport

Jogging, palestra, bici, vela e sport acquatici e all’aria aperta richiedono accessori particolari, disegnati e costruiti per resistere a pioggia, polvere e sudore. Inoltre richiedono particolari requisiti di leggerezza, comodità e stabilità, fondamentali quando si pratica uno sport.
Ecco una rassegna di alcuni fra gli auricolari sportivi per Samsung Galaxy S8 e S8+.

Samsung Galaxy S8 e S8+: auricolari Bluetooth classici

Ci sono tante tipologie di auricolari e cuffie Bluetooth, per conversare a mani libere, per ascoltare musica o per entrambe le esigenze. Cuffiette mono e biauricolari, in-ear, esterne, circumaurali (capaci di circondare completamente il padiglione) o sovraurali (si appoggiano sul padiglione auricolare). Ogni modello corrisponde a un’esigenza diversa e a una modalità di impiego differente. Ma il parco accessori a disposizione, in questa tipologia di prodotti, è veramente infinito. Impossibile non trovare il modello giusto.

Bilancia diagnostica in vetro

È una bilancia ad alta tecnologia che permette di calcolare il peso, la massa, la percentuale di grasso, i liquidi corporei e i valori di BMI. Memorizza i dati fino a 8 persone e può dunque essere utilizzata in famiglia. Si alimenta con tre batterie tipo AAA. Comunica con il Galaxy S8 attraverso il Bluetooth e un’apposita app Android.