Heroes of the Storm debutta il 2 giugno

Dal mitico Diablo ai protagonisti di Starcraft fino agli eroi di World of Warcraft: arriva Heroes of the Storm, il nuovo videogame firmato Blizzard Entertainment, che riunisce in un unico universo le star di alcuni dei più amati personaggi del mondo videoludico. Un vero “all star game” che farà felici tanto gli appassionati che i neofiti del mondo Blizzard, grazie a una modalità di gioco rapida e immediata. 

Heroes of the Storm  è un MOBA, un videogame free-to-play strategico da giocare online in modalità multiplayer. I giocatori, divisi in due squadre da 5, si scontrano su campi di battaglia unici, con l’obiettivo di raggiungere e annientare la base avversaria sfidando le difese e l’esercito nemico, in costante avanzata sulle corsie che uniscono i campi base dei due schieramenti.

La caratteristica principale di Heroes of the Storm è la meccanica di gioco, adatta anche ai videogiocatori meno esperti. Nel videogame i giocatori possono scegliere i propri eroi: dagli assassini a sangue freddo agli specialisti nella distruzione delle città, riunendosi in squadre con gli amici o trovandone di nuovi online. Sono molte le modalità di gioco, pensate per tutti i livelli di abilità, tra cui la Cooperativa, nella quale i giocatori formano una squadra per affrontare avversari controllati dal computer, o la Partita rapida, il modo più veloce per affrontare altri giocatori. I più esperti possono invece unirsi e affrontare altre squadre organizzate in un ambiente altamente competitivo, classificato e in stile draft.

l momento del lancio Heroes of the Storm avrà più di 30 eroi giocabili e 7 campi di battaglia, ognuno con le proprie sfide da superare, senza contare gli eroi e i campi di battaglia che saranno via via aggiunti.

Gli appassionati potranno inoltre acquistare in negozio il Kit introduttivo, una versione pacchettizzata, perfetta per muovere i primi passi, che comprende 5 eroi epici, il modello Zeratul Ronin e l’esclusiva cavalcatura tigre dorata al prezzo di 19.99 euro.

Blizzard Entertainment ha inoltre annunciato il primo torneo mondiale assoluto dedicato a Heroes of the Storm. Includerà competizioni locali nelle regioni Americhe, Europa, Cina, Corea e Taiwan, per poi far scontrare le migliori otto squadre all’Heroes of the Storm World Championship che si terrà alla BlizzCon il 6 e 7 novembre ad Anaheim. C’è molto in gioco: il montepremi totale supera gli 1,2 milioni di dollari, tra cui 500mila dollari in palio solo alla BlizzCon. Il team che vincerà il World Championship porterà a casa 2mila dollari e il diritto di potersi vantare di essere i migliori giocatori di Heroes of the Storm del mondo.

Di seguito il video:

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar