Honor V9

Honor V9 con 6GB di Ram. Scatta foto da stampare in 3D

Honor V9 è stato presentato ufficialmente in Cina. Si tratta del top di gamma del brand di proprietà di Huawei le cui ambizioni sono quelle di conquistare la fascia alta dell’utenza.

V9 si fa notare per la sua silhouette che vanta uno spessore inferiore ai 7 millimetri (157 x 77,5 x 6,97 millimetri) e un peso di 184 grammi. A bordo, il sistema operativo Android 7.0 Nougat e l’interfaccia Huawei EMUI 5.0.

Honor V9 è mosso dall processore proprietario Hisilicon Kirin 960, coadiuvato da una scheda grafica Mali-G71. Si tratta dello stesso chipset octa-core integrato nel Huawei Mate 9. Differenti, almeno nella presentazione le configurazioni di Ram (che vanno da 4 a 6 GB) e di storage (da 64 a 128 GB), con possibilità di espandere la memoria mediante schede microSD.

Honor V9 offre un ampio display da 5,7 pollici (TFT LCD) con risoluzione QHD (1.440 x 2.560 pixel). Il dispositivo si presenta come dual Sim, integra un lettore di impronte digitali, ha l’USB di tipo C e offre connettività LTE.

Honor V9: la fotocamera scatta in 3D

Sul fronte imaging spicca una fotocamera principale da 12 Megapixel (f/2.2) con dual led flash e un obiettivo anteriore da 8 Megapixel ideale per i selfie. Ma il maggior pregio del reparto fotografico è contenuto in una speciale funzione della camera posteriore che è in grado di effettuare immagini in 3D che poi possono essere trasmessi a una stampante 3D per realizzare modelli realistici degli oggetti catturati negli scatti.

Honor V9 avrà in dotatione una robusta batteria da 4.000 mAh. In questo caso il benchmark di riferimento per la durata potrebbe essere proprio quello del Mate 9 che contiene in confezione una batteria del medesimo amperaggio.

Honor V9: i prezzi

Quanto ai prezzi, che per il momento riguardano solo la Cina, si va dai 350 euro del modello base ai 490 euro del modello top, con 6 GB di Ram e 128 GB di storage.

Il dispositivo non è al momento atteso in Europa anche se, come spesso accade, potrebbe giungervi per canali non tradizionali.