HTC One A9: prime render stampa non ufficiali

HTC è da tempo al lavoro su One A9 (Aero), uno smartphone votato al design le cui caratteristiche tecniche dovrebbero rivelarsi un gradino inferiori a quelle di un top di gamma di ultima generazione. E’ sempre Evleaks a parlarci di One A9 svelandone l’estetica e le sei diverse colorazioni: Acid Gold, Opal Silver, Deep Garnet, Carbon Gray, Rose Gold e Cast Iron.

Inutile nascondere le somiglianze con iPhone 6/6s, dalle linee orizzontali di contrasto sul case di metallo ai bordi superiori e inferiori arrotondati. Da notare anche come il logo “HTC” non sia più posizionato sulla parte frontale del dispositivo ad occupare spazio ma spostato al centro della scocca posteriore, e di come la fotocamera sia stata collocata al centro. Tornando alle specifiche tecniche, invece, i rumors danno per certa l’adozione di un display SuperAmoled da 5 pollici Full-HD, SoC Snapdragon 617, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e anteriore da 4 UltraPixel. La batteria dovrebbe essere solamente da 2.150 mAh per favorire uno spessore ridotto, di circa 7 mm.

HTC non ha ancora annunciato una data di presentazione per il suo nuovo flagship ma l’arrivo sul mercato è previsto per il mese di novembre.

(in foto, il presunto HTC One A9 dal vivo)

##BANNER_QUI##