HTC: Selfie a 13 Megapixel e periscopio

Dopo le rivelazioni dell’IFA tocca ad HTC svelare il suo nuovo top di gamma, il Desire Eye di cui si era ampiamente parlato nelle scorse settimane. Confermate gran parte delle caratteristiche tecniche che erano state svelate: Display Full HD da 5,2 pollici, scocca in plastica resistente all’acqua ma, soprattutto, doppia fotocamera da 13 Megapixel con led flash sia sul fronte sia sul retro. Il processore è il nuovo Snapdragon 801 da 2,3 GHz, coadiuvato da 2 GB di Ram e 16 GB di memoria di storage espandibile fino a 128 GB tramite schede microSD.

Ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori anche la nuova RE, Action Cam da 16 Megapixel con dimensioni simili a quelle di un periscopio e lenti angolari a 146 gradi che permetteranno di girare filmati in Full HD con effetto Time Lapse o Slow Motion a 240 frame al secondo. A differenza delle Action Cam tradizionali non è però realizzata per essere indossata ma per riprese a mano, inoltre può essere azionata in remoto dallo smartphone.

Postato in Senza categoria

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar