HTC Watch arriverà alla fine di aprile, parola di Evleaks

Dopo i rumors sull’atteso top di gamma M10, il noto insider Evleaks ha deciso di spingersi oltre e, attraverso un tweet dal suo account ufficiale, annuncia: “Piccola consolazione, fan di HTC: potrete ritirare il vostro orologio alla fine di aprile”. Un chiaro messaggio che fa intendere l’annuncio di uno smartwatch firmato HTC durante l’evento di lancio del prossimo flagship M10, probabilmente l’11 aprile.

Fin dalla nascita di Android Wear, HTC ha girato alla larga del mercato degli indossabili, la band annunciata lo scorso anno al Mobile World Congress 2015 non è mai entrata in commercio e non è da escludere che il produttore abbia preferito aspettare dei processori dedicati. Proprio nella giornata di ieri, Qualcomm ha annunciato Snapdragon Wear, il primo chip pensato e ideato per i dispositivi indossabili, soluzione pensata per sostituire l’attuale processore Snapdragon 400, inserito sulla stragrande maggioranza degli smarwatch in vendita ma realizzato per gli smartphone. Snapdragon Wear debutterà proprio in quel periodo, solo un caso?

Sull’ipotetico smartwatch di HTC non sono trapelati ulteriori dettagli. Si vocifera l’utilizzo di un display tondo ma nessuna foto attendibile è mai trapelata in Rete.

##BANNER_QUI##