Huawei Mate 9 Pro

Huawei Mate 9 Pro disponibile in Italia dal 20 marzo. Caratteristiche e prezzo

Il Huawei Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia dal prossimo 20 marzo. Il nuovo phablet è caratterizzato da un display Amoled curvo da 5,5 pollici, da 6 GB di Ram, 128 GB di storage e da un body metallico elegante che gli conferisce stile e personalità.
Il processore Kirin 960 permette di gestire in scioltezza le proprie attività e di utilizzare le app più complesse senza rallentamenti. Sul retro si osserva la doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel. Il primo è dedicato alla fotografia in bianco e nero, il secondo agli scatti a colori.

La batteria raggiunge fino a due giorni di autonomia e, grazie alla tecnologia SuperCharge, può ricaricarsi in soli 20 minuti per quanto basta ad affrontare un’intera giornata.
Il Huawei Mate 9 Pro fa parte di in una strategia finalizzata ad ampliare la serie Mate e offrire agli utenti la possibilità di scegliere tra una completa gamma di prodotti. Dopo il lancio del Huawei Mate 9 (qui la recensione di Cellulare Magazine) e dell’edizione limitata “Porsche Design”, l’azienda cinese ha infatti scelto di puntare sul Mate 9 Pro.
«Abbiamo deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia perché è il device perfetto per chi è attento allo stile e alle nuove tendenze», ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group di Huawei Italia, che ha aggiunto: «l’obiettivo di Huawei è quello di offrire sempre il meglio del design e delle prestazioni ai propri utenti, grazie a una gamma completa di smartphone che si adattano allo stile di vita di ognuno». Il prezzo a cui sarà proposto è di 999 euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Display: Amoled curvo 5,5″ WQHD (2.560×1.440 pixel), 534 ppi, 16,7 milioni di colori
Cpu: Huawei Kirin 960, octa core (4x A73 da 2,4 GHz + 4x A53 da 1,8 GHz)
Gpu: Mali-G71 MP8
Sistema Operativo: Android 7.0 Nougat
Interfaccia grafica: Emui 5.0
Memoria: 6 GB di Ram + 128 GB di storage
Connetività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con supporto Wi-Fi Direct; BT4.2 BLE; USB Type-C
Fotocamera: Doppia fotocamera 20 MP monocromatica + 12 MP RGB, f/2.2 con Ois
(stabilizzatore ottico d’immagine); registrazione video 4K; frontale da 8 MP f/1.9
Batteria: 4.000 mAh
Dimensioni: altezza: 152x75x7,5 mm
Peso: 169 g
Colori: Haze Gold, Titanium Gray

HUAWEI MATE 9 PRO GALLERY

Dino del Vescovo

Laureato in Geologia, scrive su riviste di tecnologia e fotografia dal 2003. Giornalista professionista dal 2005, è oggi impegnato su tutte le pubblicazioni di Top Press di cui coordina il mensile Foto News. Si occupa inoltre di turismo dell'area balcanica (Belgrado è la sua seconda casa). Dorme poco e pensa molto.

  • Elena Anele

    buono….dual sim?? e una 3′ slot per la sd (dove salvare suonerie, foto ….) c’è?? perchè a me di salvare le cose sul cellulare non piace…..