Huawei MediaPad M3 Lite

Huawei MediaPad M3, T3 10″ e T3 7″: ora anche solo Wi-Fi

Huawei MediaPad M3 Lite 10, Huawei MediaPad T3 10’’ e Huawei MediaPad T3 7’”.  Sono questi i tre nuovi tablet che entrano a far parte del portfolio prodotti di Huawei, confermando così un’offerta sempre più segmentata.

Come sottolineato dai dati IDC (International Data Corporation), nel confronto tra il primo trimestre del 2016 e quello del 2017, la crescita nel mercato tablet di Huawei è stata del 31,7% con ben 2,7 milioni di unità distribuite nel mercato a livello mondiale. Forte della tendenza registrata, Huawei rinnova così la sua line-up di tablet per il 2017, andando incontro alle esigenze dei consumatori..

Huawei MediaPad M3 Lite 10

HUAWEI MediaPad M3 Lite 10 è il tablet pensato per l’intrattenimento: grazie ai quattro altoparlanti stereo e al display da 10.1” ad alta definizione (Full HD) è il device ideale per fruire di qualsiasi contenuto che sia un film, una serie tv, un video sui social o per ascoltare la musica. Grazie alla tecnologia di Harman/Kardon e al sistema SWS 3.0, Huawei MediaPad M3 Lite 10 offre infatti una riproduzione dell’audio di ottima qualità. I quattro altoparlanti stereo mantengono l’audio suddiviso sui canali Left e Right anche quando si ruota il dispositivo per avere un suono accurato in ogni situazione. MediaPad M3 Lite 10 è inoltre dotato di un lettore di impronte (non cliccabile) in grado di proteggere i dati e sbloccare lo schermo velocemente. Il lettore di impronte è anche in grado di offrire un sistema di gesture intuitive per interagire col tablet. Huawei MediaPad M3 Lite 10 ha un design sottile e perfettamente simmetrico, caratterizzato da bordi arrotondati. La batteria da 6600 mAh oltre a rendere il tablet “instancabile” permette la funzione di reverse charge per ricaricare altri dispositivi. Completano la dotazione un processore SnapDragon 435, 3Gb di Ram e 32 GB di storage. HUAWEI MediaPad M3 Lite 10 sarà disponibile da giugno al prezzo consigliato di 319 euro nella versione Wi-Fi e 369 euro nella versione 4G/LTE.

Huawei MediaPad T3 10 e Huawei MediaPad T3 7

Huawei Mediapad T3 7"La serie T3 di Huawei MediaPad è carattarizzata da un corpo unibody in alluminio anodizzato (materiale
utilizzato anche in aeronautica), che rende i tablet leggeri e resistenti. Il design è elegante grazie ai bordi arrotondati e alla cornice del display sottile. Sia HUAWEI MediaPad T3 7 che HUAWEI MediaPad T3 10 sono adatti a tutta la famiglia grazie alla funzione Kids Garden, un’evoluzione del classico parental control che crea un’ambiente sicuro e colorato per i bambini e permette agli adulti un maggiore controllo sui contenuti e sul tempo speso col dispositivo.  Infine, Huawei MediaPad T3 10 ha come sistema operativo Android 7.0 con EMUI 5.1 rivisitato in versione Pad OS per ottimizzare l’esperienza sul tablet: schermo condiviso per alcune app, filtro della luce blu per la lettura anche al buio senza affaticare gli occhi.
 MediaPad T3 10 sarà disponibile da fine maggio al prezzo consigliato di 199 euro nella versione Wi-Fi e 249 euro nella versione 4G/LTE, mentre MediaPad T3 7 sarà disponibile da fine giugno al prezzo consigliato di 109 euro nella versione Wi-Fi.

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" lavora come giornalista da quasi 20 anni. È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar