Huawei P8 Lite anche con processore Snapdragon 615

Dopo la conferenza stampa di Londra dedicata all’annuncio dei nuovi P8 e P8 Max, Huawei ha anche svelato l’esistenza del P8 Lite, versione in chiave low cost dell’attuale top di gamma con a bordo la Cpu proprietaria octa core 64-bit Kirin 620.

E così che da China Mobile veniamo a scoprire che P8 Lite non sarà uguale per tutti i mercati ma differirà con alcuni modelli equipaggiati dal processore Snapdragon 615 ideato da Qualcomm. I motivi risiederebbero in una diversa compatibilità di frequenze.

Le altre specifiche fanno emergere uno smartphone basato su Android Lollipop 5.0 con l’interfaccia EMUI 3.1, display HD da 5 pollici, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna espandibile e fotocamera rispettivamente da 13 Megapixel per la parte posteriore e 5 Megapixel per la parte anteriore. Unica pecca, la batteria da soli 2.200 mAh che difficilmente potrà garantire un uso estremo del dispositivo.

Huawei P8 Lite arriverà nel corso dei prossimi mesi a circa 249 euro, un prezzo insolito anche in virtù della competizione interna con l’ex P7.

##BANNER_QUI##