Huawei presenta Mate 7 e Ascend G7

E’ da poco terminata la presentazione di Huawei all’IFA di Berlino. Il grande protagonista è stato ovviamente Ascend Mate 7, l’atteso phablet top di gamma che vanta diverse peculiarità rispetto alla concorrenza. C’è stato spazio anche per una sorpresa: Ascend G7, uno smartphone di fascia media costruito in metallo.

Entrambi i prodotti presentati sono basati su Android KitKat ma porteranno in dote la nuova interfaccia grafica denominata “UI 3.0” che anticipa di fatto alcune novità di Android L.
##BANNER_QUI##
Huawei Ascend Mate 7

Tasti a schermo, bordi sottili e una scoca metallica che rende il design di questo Ascend Mate 7 davvero gradevole. Ma quel che sorprende veramente è l’ampia batteria e lo spessore contenuto: parliamo di una 4.100 mAh in soli 7.9 millimetri.

Per quel che riguarda invece la scheda tecnica completa, il nuovo phablet di Huawei monta un display da 6 pollici Full HD e un processore proprietario octa core Kirin 925 (4 core A15 da 1.8 GHz di clock e 4 core A7 da 1.3 GHz votati al risparmio energetico) con un processo costruttivo a 28 nanometri. La Ram sarà da 2 GB e la memoria interna da 16 GB. Analizzando il reparto fotografico scopriamo che il sensore posteriore è stato costruito da Sony e sarà da 13 Megapixel. Non mancheranno poi tutte le varie connettività Wi-Fi, Bluetooth ed LTE cat.6.

Tra alte particolarità segnaliamo la presenza di un sensore d’impronte sul retro per sbloccare il telefono e una doppia antenna per la ricezione in grado di aumentare la potenza del segnale a seconda della posizione in cui impugneremo il dispositivo.

Il prezzo di questo smartphone è di 499 euro per la versione standard (2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna) e di 599 euro per la versione pro (3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna). La disponibilità nel nostro Paese è fissata alla fine ottobre.

Huawei Ascend G7

Il produttore cinese in occasione della presentazione dell’IFA ha svelato anche Ascend G7, uno smartphone di fascia media (il posizionamento dovrebbe essere leggermente inferiore a quello del P7), costruito in metallo e con bordi sottili (2.85 mm quelli laterali) e uno spessore molto contenuto (7.6 mm).

Andando più nello specifico, Ascend G7 monterà un display da 5.5 pollici HD, un processore quad core Snapdragon 400, 2 GB di Ram e una connettività LTE completa. Una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel completano poi la dotazione multimediale che è arricchita da un parco software per l’editing fotografo davvero completo.  Potente infine la batteria su questo phablet: sarà da 3.000 mAh.

Il prezzo di questo prodotto è fissato a 299 euro.